Photoboutique Torino, uno studio fotografico diverso.
Siamo due soci fondatori che hanno unito le proprie passioni e competenze per dar vita ad un progetto poliedrico nel campo della fotografia e del video. A noi si sono uniti collaboratori specializzati in settori convergenti, così da poter offrire ai clienti una pluralità di prodotti e servizi innovativi, garantendo qualità in ogni area.
In particolare PHOTOBOUTIQUE è attiva nell’ambito della fotografia (e in tutte le sue declinazioni) tramite i servizi Shop rivolti al pubblico, e verso le aziende attraverso il know-how di Studio e delle sue partnership consolidate.
Le professionalità che la caratterizzano hanno consentito la creazione naturale di una struttura che si esprime sia attraverso la dimensione fisica dello Shop&Studio a Torino che nelle possibilità offerte dalle interfacce del mondo virtuale.
Flavio vive a Torino con Mihaela e con Aurora Luce, loro figlia.
Appassionato d’arte, amante della letteratura e della musica, dopo gli studi inizia la sua carriera professionale lavorando in vari ambiti della fotografia, principalmente nel ritratto, nello still life e nella pubblicità.
Si avvicina alla fotografia di matrimonio quasi per caso e ne nasce una passione per la ricerca di un punto di vista più reale e immediato rispetto a quello offerto dalla moda e dal costume, trovando in questo genere il perfetto connubio fra rigore stilistico e immediatezza espressiva.
Negli anni successivi la passione verso il valore documentale e artistico dei suoi scatti lo guida a fotografare grandi eventi privati per personaggi pubblici a livello internazionale.
Flavio è fondatore dell’esclusiva Best of Wedding Photography che annovera i migliori fotografi del mondo e di ANFM, la prima associazione nazionale dei fotografi matrimonialisti in Italia . Per il suo contributo al mondo della fotografia ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Asia, Europa e USA e dal 2006 fotografa matrimoni e tiene conferenze e workshop in tutto il mondo.
Rappresenta FujiFilm Global come “X-Photographer”. E’ Album Epoca Master dal 2010 e dal 2022 è presidente di ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti).
Dal 2020, oltre alla conduzione di Flavio Bandiera Photography, si dedica alla creazione di PHOTOBOUTIQUE, una realtà che vede la luce nel 2021 a Torino e che si pone come studio di approfondimento del ritratto oltre che della diffusione della fotografia in tutte le sue forme.
FLAVIO BANDIERA
LUCA VIOLA
Felicissimo marito di Noemi ed entusiasta papà dei piccoli Filippo e Mattia, Luca Viola nasce a Torino nel 1973, ha girato molti paesi, ma è sempre tornato nella sua città di origine. La sua carriera professionale inizia in una società di consulenza manageriale dove si occupa di controllo di gestione per arrivare presto al mondo dell’informatica dove ha lavorato come manager per diverse aziende.
Dal 2012, con la nascita del primo figlio, ha deciso di cambiare vita dedicandosi alla famiglia ed alla fotografia a tempo pieno. Il focus iniziale era sullo sport, per passione ed interesse personale, ma presto passa al mondo della fotografia commerciale, agevolato dai contatti lavorativi precedentemente sviluppati, e così negli anni successivi ha avuto modo di lavorare con Seven, Fiat, Alpitour, Damiani, Zegna e molti altri.
Parallelamente ha sempre coltivato la passione per l’espressività della persona e il rapporto umano da cui arriva l’interesse e l’impegno per il ritratto in ogni sua forma e la fotografia di matrimonio espressa ad alti livelli, grazie all’ispirazione di Flavio Bandiera, di cui diventa prima cliente, poi collaboratore e amico ed infine socio.
Da sempre attentissimo e fortemente stimolato dai servizi emergenti e dalle nuove opportunità a Luca piace costruire, far cresce e consolidare nuove iniziative con un imprinting moderno, flessibile, innovativo e manageriale, convinto che l’aggregazione sia la strada vincente, sempre!
Per Luca PHOTOBOUTIQUE è l’inizio di un percorso in cui sviluppare e accrescere tutto quanto possa ruotare intorno al ritratto della persona con un’attenzione particolare all’eccellenza che si tratti di fotografia, video o stampa.